domenica 4 maggio 2008

Ricordati: l'esodo in autostrada esiste davvero!

Quante volte ascoltando la radio mi sono chiesto: "ma sarà vero che in autostrada c'è così tanta gente?". Oggi ho capito che le frasi di Isoradio sono tutte vere..... Il mio viaggio di oggi è stato delirante, assolutamente impossibile da pensarlo. Per fare 390 Km ho impiegato il tempo record di 8 h e 1/2 con una media dei 50Km/h. Un continuo stop & go snervante e fil di nervi. In questi casi la pazzia dell homo sapiens raggiunge livelli impensabili: c'è chi in mezza alla coda scende dall'auto e si siede sui guard rail, oppure c'è chi si alterna alla guida, o chi preso dalla stanchezza cerca di riposare le stanche membra facendo due passi intorno alla propria auto. Dopo cinque ore di viaggio, arriva la meritata sosta nell'oasi nel deserto, l'autogrill. Ma proprio dove non penseresti mai di trovare la fila, è proprio li che si ripropone: la coda al bagno. Che domenica....una coda unica.
W l'esodo post ponte del 1 maggio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...eh te hai voluto toccare con mano e hai avuto quello che meritavi!!!!!
Ha!ha!ha!Ti ho già detto quale sarebbe stata la mia reazione:mollo l'auto e scappo!!!!!
Cmq,dai...ti 6 abbronzato!

Anonimo ha detto...

Il traffico delle autostrade italiane e qualcosa di tristemente leggendario...prova la barriera di Mestre(Ve) all'ora di punta. E non durante il ponte, dico. In qualunque giorno della settimana.

Non sai quante volte, percorrendo quella tratta da passeggera sull'auto di qualcuno, ho pensato che se fossi stata io a guidare mi sarei sicuramente messa a urlare.

E' vergognoso.

Anonimo ha detto...

(La prima "e" è in realtà una "è", ovviamente. M'è scappato l'accento nella foga della scrittura)