giovedì 25 febbraio 2010

Juventus: una Europa League che profuma di Champions











tratto da www.sportmain.com
di Paolo Serafini


TORINO – Stasera la Juventus all’Olimpico, in una sfida che ricorda la Champions League, si gioca il secondo round con l’Ajax. Il primo l’ha vista vincente grazie alle prodezze di Alessandro Del Piero e ai goal del ritrovato Amauri. Stasera la posta in gioco è alta: volare agli ottavi di finale di Europa League per sfidare la vincente della sfida tra gli inglesi del Fulham e gli ucraini dello Shakthar Donetsk, vincitori dell’ultima edizione della Coppa Uefa.

LA SQUADRA – Problemi di formazione stasera per Zac. Gigi Buffon, alle prese con un trauma distrattivo della regione mediale della coscia destra, riportato ieri in allenamento no gli permetterà di essere tra i pali, al suo posto Manninger. Neanche Grosso figura tra i convocati per l'Ajax, fermo per un lieve affaticamento muscolare. Ad allungare la lista dell’infermeria juventina vanno aggiunti Giovinco, Caceres, Chimenti, Iaquinta, Poulsen. Buone notizie invece per quanto riguarda il recupero di Camoranesi e Trezeguet che stasera saranno a diposizione del ct juventino. Unico squalificato in casa juventina Hasan Salihamidzic.

FORMAZIONE – La probabile formazione della Juventus, che opterà per un 4-3-2-1, dovrebbe essere: Manninger, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie, Sissoko, Melo, Marchisio, Amauri, Diego, Del Piero. A disposizione di Zaccheroni: Pinsoglio, Cannavaro, Zebina, Camoranesi, Candreva, Trezeguet, Paolucci.
L’Ajax si presenterà, preferendo come modulo il 4-3-3, in campo con: Stekelenburg, Alderweilerd, Vertonghen, Oleguer, Van Der Wiel, Da Zeeuw, De Jong, E. Enoh, Emanuelson, Pantelic, Rommedhal. A disposizione del tecnico Jol: Vermeer, Anita, Sulejmani, Ogararu, Suk, Lodeiro, Eriksen. Unico squalificato: Suarez. Indisponibili: Lindgren, Bakircioglu, Atouba.

Nessun commento: