lunedì 1 febbraio 2010

Diego: « Non dobbiamo solo giocare bene ma dobbiamo vincere»












tratto da www.sportmain.com
di Paolo Serafini

STADIO OLIMPICO (TO) – Dopo aver costruito e faticato tanto la Juventus versione Zaccheroni porta a casa un solo punto. Buon risultato se si pensa che “Zac” è arrivato sulla panchina bianconera solo due giorni fa. Fermato all’ingresso dello stadio dai giornalisti di Sky, Buffon ha commentato così l’arrivo dell’allenatore romagnolo: « Credo che Zaccheroni sia la scelta giusta per sostituire Ferrara: Ciro era il nostro punto di riferimento, è stato un grandissimo dispiacere il suo esonero».

ZAC – Il nuovo ct bianconero è critico per la prestazione della sua squadra, come spiega ai giornalisti della gazzetta.it: «In fase di possesso, ma anche di non possesso, siamo stati poco incisivi. C'è troppa frenesia in campo. A volte diventa voglia di strafare». Proseguendo in una analisi tecnica della partita, Zaccheroni spiega che il punto debole della Juventus è stato il non voler cercare la profondità della manovra ma preferire entrare in area avversaria con il pallone tra i piedi. Altro punto da migliorare, spiega il ct bianconero, è la posizione tenuta da Diego e Del Piero «hanno giocato a volte troppo vicini l'uno all'altro. Il brasiliano dovrebbe cercare qualche spazio in più sulle fasce.»Alla fine Zaccheroni riconosce il duro lavoro dei suoi giocatori «E' evidente che nella squadra ci sia tanta rabbia da smaltire. Nello spogliatoio ho visto i giocatori rammaricati. Questo è positivo».

SQUADRA – Gli undici bianconeri sembrano aver sentito il cambio di direzione della panchina. Buona prestazione della squadra, in modo particolare del brasiliano Diego e dell’insostituibile Sissoko. Buona prestazione anche di Alessandro Del Piero più volte protagonista in azione da gol, una delle quali lo porta a procurarsi il rigore e a segnarlo. Diego, fermato all’ingresso del tunnel dai giornalisti di Sky, commenta così la partita: «Non dobbiamo solo giocare bene ma dobbiamo vincere. Abbiamo giocato meglio ma loro hanno pareggiato, adesso dobbiamo allenarci. Abbiamo una settimana per questo e pensare alle prossime partite».

Nessun commento: