domenica 3 gennaio 2010

Vinovo 2010: Juventus at work












tratto da sportmain.it
di Paolo Serafini


VINOVO (To)- Continua la preparazione in casa juventina in previsione del big match della befana contro il temuto Parma allenato da Guidolin. Dopo il ritorno di Roberto Bettega, altra grande novità del 2010 potrebbe essere il ritorno al 4-4-2 provato da Ciro Ferrara prima in amichevole, contro l’Al Hittiad, poi anche stamattina in partitella. Nota bene: coppia inedita in attacco Diego – Trezeguet.

SQUADRA- Un 2010 pieno di novità quello della Juventus: infatti sui campi di Vinovo si è potuto vedere anche il ritorno in campo di Giorgio Chiellini dopo l’infortunio. Alla fine dell’allenamento ha commentato: «La sosta natalizia è servita non solo a me che dovevo recuperare dall’infortunio, ma a tutta la squadra. Io mi sono allenato anche durante le vacanze, la squadra ha ritrovato energia e fiducia, ora ci vogliono i risultati per aiutarci a ritrovare sicurezza e gli automatismi di qualche tempo fa.» Impegnato nel suo programma di recupero dopo l’intervento al ginocchio subito a metà dicembre, è invece Gianlugi Buffon. Il numero 1 della Juventus rincuora i tifosi ricordando che il suo sostituto Alexander Manninger « farà bene, come è accaduto nella altre occasioni in cui è stato chiamato a sostituirmi».

ACCADE OGGI: Il 3 gennaio del 1943 la Juventus travolgeva la Fiorentina al Comunale per 5-2 con un’incredibile rimonta. Il primo tempo si chiudeva con i viola in vantaggio per 2-1, nella ripresa l’albanese Lustha trascinò la squadra siglando una doppietta. Gli altri gol sono di Magni, Meazza e Sentimenti III. Sempre il 3 gennaio, ma del 1982, la Juventus sconfisse di misura (1-0) l’Udinese con una rete di Giuseppe Galderisi. Per “Nanu” si tratta del primo gol in Serie A. Il 3 gennaio del 2007 si spense all’età di 67 anni Sandro Salvadore, stella della Juventus a cavallo tra gli anni sessanta e settanta.

Nessun commento: