domenica 24 gennaio 2010

Alex Del Piero: «Soluzioni? Ne avessi una…»















tratto da www.sportmain.com
di Paolo Serafini

TORINO – Rino Gaetano cantava “ma il cielo è sempre più blu”. Se avesse visto la partita disputata ieri sera all’Olimpico avrebbe immediatamente cambiato il testo in “ma il cielo è sempre più nero”. Ennesima notte da dimenticare per gli uomini di Ferrara: i bianconeri crollano davanti alla corazzata di Ranieri che gli infligge un pesante 2-1.

FERRARA – Prosegue ormai da mesi il tira-molla tra la stampa e Ferrara sul tema scottante della sua permanenza alla guida della squadra bianconera. Nonostante dopo la sconfitta di ieri sera è tornano ad aleggiare sulla panchina juventina lo spirito di Hiddink, Ferrara preferisce parlare, ai giornalisti di Tuttosport, della partita difendendo il lavoro della squadra: “È una sconfitta per quello che i ragazzi hanno messo in campo, per quello che hanno dato come voglia, come temperamento e anche, in alcune circostanze, come qualità di gioco, credo che la Juventus meritasse sicuramente di più. D’altra parte il ct bianconero non vuole nascondersi dietro falsi alibi ammettendo che È inutile nascondersi. A questo punto siamo molto dietro”.

DEL PIERO – Il primo a parlare ai giornalisti nel post gara è stato il capitano Alessandro Del Piero il quale, ai microfoni di Juve Channel, ha ricordato che “Dobbiamo ridimensionarci come obiettivi, la situazione è grave. Per noi è durissima. Solamente insieme possiamo toglierci da questa situazione”. A chi gli chiede se è soddisfatto del suo goal, il capitano risponde ammaricato che “Non me lo godo per niente”. D’altra parte da buon capitano, Alessandro Del Piero sente su di sé il peso di questo periodo nero per la sua squadra: “Abbiamo tanti infortuni ma non possiamo usare questo come alibi. Soluzioni? Ne avessi una, avremmo già iniziato a risolvere i problemi. Alcune cose non riusciamo a spiegarcele neppure noi”.

Nessun commento: